Ogni 15 giorni, il mercoledì, i miei podcast "Meditare è rock!", per superare gli stereotipi del mondo della meditazione.
Perché mindfulness è autenticità, è essere se stessi.
Smettiamola di pensare che meditare voglia dire ascoltare solo il suono dei ruscelli e degli uccellini, che consista soltanto nello stare seduti in mezzo alla natura, in solitudine, in silenzio, senza avere contatti umani, che non sia per tutti.
Inoltre per meditare non è necessario aderire a nessuna
...
Maggiori informazioni
religione o strana via spirituale.
E non è nemmeno necessario iniziare a vestirsi e a parlare in un certo modo, ascoltare solo certa musica.
Vivere Mindful è vivere consapevolmente nel mondo.
Basta luoghi comuni sui praticanti e sugli insegnanti.
La mindfulness è per tutti, non ci sono persone “inadeguate”. E meditare non vuol dire essere sempre calmi, sereni, in pace con se stessi e con il mondo, mai arrabbiati, saggi, degli “illuminati”, vuol dire diventare consapevoli di sé, degli altri e del mondo in cui viviamo.
Sono stata per più di dieci anni critica musicale. Ho scritto per varie riviste del settore, occupandomi prevalentemente di musica rock, indie e alternative. Poi ho incontrato la meditazione e sono diventata istruttrice mindfulness e insegnante di yoga, facendo convivere la mia anima rock con la pratica di consapevolezza.
Nei podcast vi racconterò il mio percorso e di come si possa benissimo meditare, essere mindful, senza mai smettere di andare a vedere i Pearl Jam dal vivo!